Gestione Privacy 2017
Caro Socio,
come per l’anno 2016 Ti ricordiamo che in assenza dell’obbligo di redigere e aggiornare periodicamente il DPS rimangono in vigore alcuni impegni previsti dal D. Lgs. 196/2003 al fine di adottare sempre e comunque le “misure minime” di sicurezza, allo scopo di tutelare la riservatezza e la sicurezza dei dati personali, archiviati sia elettronicamente o in qualunque altro modo, incluso il cartaceo.
Qui di seguito l’elenco di tali obblighi:
– Acquisizione di documentazione nel caso di affidamento a soggetti esterni di realizzazione di misure di sicurezza.
Ricordiamo comunque che gli aggiornamenti vanno fatti in caso di cambiamenti di personale, consulenti, collaboratori, odontotecnici, o programmi gestionali.
Per poter procedere ANDI mette a disposizione il programma “Gestione Privacy Online” che consente la stampa di un DPS che contiene gli eventuali moduli aggiornati, messo a disposizione gratuitamente, accedendo alla propria area riservata (sezione sindacale – gestione privacy). L’utilizzo di ANDI Gestione Privacy non richiede il download di programmi specifici e può essere raggiunto da qualsiasi postazione connessa ad Internet.
La Segreteria Sindacale Nazionale.