Da oggi il Nostro Sito è più sicuro!
Rendere il nostro Sito web più sicuro per gli utenti è uno dei principali obiettivi che ci siamo preposti.
Una soluzione è stata implementare un certificato SSL, dove la sigla sta per “Secure Sockets Layer”. E’ un protocollo crittografico che autentica l’identità di un sito web e protegge tramite la tecnologia SSL, il trasferimento dei dati tra browser e server evitando così intrusioni da parte di terzi.
Nel momento in cui un utente Internet invia dati riservati a un server web, il suo browser accede al certificato del server e stabilisce una connessione sicura; si attiva dunque una protezione da frodi e furti, aspetto fondamentale in particolare per quei siti che erogano servizi online e che prevedono lo scambio di informazioni sensibili e siti di e-commerce.
Avere la certificazione non solo garantisce quindi l’affidabilità del sito ma permette anche di crittografare i dati rendendoli indecifrabili, in questo modo il flusso di comunicazione è protetto e le informazioni trasmesse restano riservate.
Aggiungere al dominio il certificato SSL significa anche muoversi verso l’adozione per il proprio sito web del protocollo HTTPS (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer), passaggio altamente consigliabile viste le nuove normative di Google.
ANDI Trapani tiene ad assicurare all’utente una navigazione sul proprio sito web sicura e dev’essere al giorno d’oggi una prerogativa per tutti quelli che che offrono servizi sul web o che si rendono reperibili in esso. Permettere di accertare la propria identità attraverso certificazioni come quella SSL, non solo permette di fornire ai visitatori di un sito la consapevolezza di interagire effettivamente con ciò che stanno cercando ma garantisce, attraverso l’acquisizione di maggiore autorevolezza,anche una visibilità più ampia sui motori di ricerca.